Improvement

 H 23.00. Procedura di teletrasporto terminata. Avvio protocollo di esplorazione-

PEBA attivò i motori per la locomozione su terreno e iniziò a percorrere il sentiero tracciato dai droidi di ricognizione, come aveva fatto sempre dall’inizio dell’operazione. 

Confinement

Sei fortunato, sai? Se fossi capitato qui in occasione del mio primo risveglio, non avrei avuto esitazione e ti avrei passato da parte a parte con la mia Claymore. Perché? Ma perché è il mio ruolo, è ovvio! 
È così che funziona l’incantesimo che mi trattiene qui: io rimango dormiente dentro la mia alcova in questa stanza per secoli e secoli, ma nel momento in cui qualcosa... O qualcuno... supera il confine tracciato magicamente ed entra all’interno di questa stanza, io mi risveglio. Il mio compito è quello di affrontare gli intrusi, e preferibilmente ucciderli. Ovviamente non si tratta di una mia preferenza. 

Semele

Successe tutto nell’arco di pochi istanti: all’inizio il tepore era simile a quello che provava quando l’Aurora dalle dita di rosa si spostava per cedere il passo al divino Apollo che col suo carro si accingeva a solcare il cielo; quasi subito dopo si era intensificato, e scaldava quanto il focolare che le sue serve approntavano alla sera perché il freddo non le nuocesse durante il sonno. Erano donne sagge e premurose, le sue serve.
Il momento immediatamente dopo però aveva iniziato a bruciare, ricordandole di quella volta in cui, nel tentativo di rubare i suoi dolci preferiti dalle cucine, aveva finito per toccare le braci su cui stavano cuocendo.

Different (La fata dei funghi)

La fata dei funghi prese un tiro dalla sua pipa e poi pensò tra sé e sé “Non sarebbe divertente se oggi ingannassi qualcuno inducendolo a entrare nel cerchio di funghi? È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. Mi chiedo che tipo di umano potrei catturare oggi.”

I PREFERITI DAI LETTORI