A proposito di me e il blog


Una volta mi hanno chiesto di scrivere un paio di righe su di me. Ricordo che mi prese il panico, e finii con lo scrivere:

Creativa e confusa

Penso che questa descrizione, per quanto concisa, mi calzi a pennello. Ma mi rendo conto che questa è la pagina di un blog, e due parole sono troppo poche per capire chi sono e perché sto tenendo un blog.

E quindi ciao! Mi chiamo Alessandra; mi piace fare un sacco di cose, e tra le mie passioni in ambito creativo rientra la scrittura, a cui sto dedicando questo blog.

Mi è sempre piaciuto scrivere, sono una di quelle persone che vedendo una scena non può fare a meno di immaginare una storia dietro la scena, o che crea personaggi che potrebbero essere parte di storie ancora non scritte. 
Con l'università e poi con un lavoro a tempo pieno, perché uno deve pure "guadagnarsi" da vivere, non ho mai avuto moltissimo tempo da dedicare alla scrittura tranne che per alcune notti rubate al tempo in cui ero particolarmente in fissa con una particolare idea e il sonno non era poi così importate.

Il mio posto di lavoro non mi ha rinnovato il contratto, e mi sono trovata nella peculiare situazione in cui non ho il lavoro a riempirmi le giornate, non ho la necessità impellente di trovare un nuovo lavoro (grazie santissimo sussidio di disoccupazione), e -come sempre- ho la mia famiglia a supportare e sopportare i miei tentativi di dare un senso alla mia vita (GRAZIE).

Quindi ho deciso che avrei utilizzato il tempo concessomi dal sussidio di disoccupazione per dedicarmi alla scrittura, e vedere se questo m porterà da qualche parte.
Ho iniziato a raccogliere diverse sfide creative, come l'Inktober e l'Indecentber, per utilizzarle come esercizio creativo scrivendo una storia al giorno. Ammetto sin da ora che non sempre ho completato le sfide utilizzando tutti i prompt, ma la sfida per me non era "completare la lista", quanto "scrivere quante più storie possibile" (e non odiare quello che avevo scritto alla seconda lettura).

"Storie Snack" nasce per condividere le storie prodotte grazie alle sfide creative. Storie piccine, che si possono gustare in poco tempo.

Vi auguro una buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

I PREFERITI DAI LETTORI