Society (Un voto materiale)

Eccoci qui, come ogni settimana.

Il Gran Maestro prende posto sul podio, come ogni settimana, e inizia a parlare. Le prime file intorno al podio del Gran maestro sono occupate com’è tradizione dai membri più nuovi, i quali, com’è tradizione, stanno tentando di in maniera non tanto celata di grattarsi per alleviare il prurito insistente causato dalle pesanti mantelle blu scuro che indossiamo, com’è tradizione.

Le mantelle. Le indossiamo per celare la nostra identità, perché la tradizione vuole che I membri non si conoscano tra loro. Non perché non siamo fieri di chi siamo e di cosa facciamo, ma è la tradizione. 

Quindi anche se ho dei sospetti che Kevin dal Supporto Tecnico, Barb la segretaria del Direttore e almeno una delle bariste potrebbero essere membri, siamo tutti qui, come ogni settimana, e indossiamo le nostre tuniche colore blu scuro per mantenere le nostre identità un segreto.

Ora, so per certo che potrei “smascherarli” in quanto membri se solo mi avvicinassi con nonchalance sussurrando la frase segreta, ma la tradizione vuole che la frase segreta venga usata solo in caso di emergenza, pericolo e cose del genere.

Ti svelerò un segreto: la frase segreta una volta era “C’è un dottore nei paraggi?” ma effettivamente scaturivano momenti di imbarazzo tra i membri che la usavano e i veri dottori che accorrevano, credendo ci fosse un’emergenza medica. La cosa è stata esacerbata dal fatto che già allora la legge aveva stabilito che in ogni edificio dovesse esserci un medico in reperibilità.

Ahhh, ecco fatto. I membri hanno concluso le loro arringhe sulla questione di oggi.

Una questione non di poca importanza, di fatto. Non è che tradisca le nostre tradizioni, ma di sicuro è piuttosto inconsueto.

Sì, lo so che le tradizioni non sono immutabili come se scritte sulla pietra, sono decisamente convinto che la nostra società segreta abbia bisogno di cambiamenti. Infatti, perché adesso  non andiamo a votare?

Lo so, lo so. Se la votazione va come penso che andrà, potrebbe cambiare il TESSUTO stesso di questa società

I voti sono stati raccolti e contati,

Silenzio ora. Parla il Gran Maestro:

“… E a seguito della votazione di oggi, dichiaro APPROVATA la mozione per cambiare il materiale delle mantelle!”

Nessun commento:

Posta un commento

I PREFERITI DAI LETTORI